Introduzione

Dopo cinque anni, tempo nel quale spremo abbondantemente una macchina, ho sentito il bisogno di fare un nuovo salto informatico ma anche di marche e assemblatori.
Destiny era una bella macchina ma non del tutto bilanciata, quindi se usava molta CPU diventava decisamente calda, nonostante ventole e mega dissipatore, e l'HDD meccanico era una palla al piede.

Mi sono così rivolto ai bravissimi ragazzi di Pianeta Computer di Mestre, su consiglio del caro don Stefano.
FANTASTICI! TARDIS è il PC meglio assemblato che io abbia mai avuto, con tutti i cavi ben posizionati dietro alla scheda madre per non interferire con i flussi di raffreddamento.
Non si sono limitati all'hardware: hanno installato Windows, i driver per l'hardware presente, aggiornato tutto, messo un po' di programmi di uso comune (Acrobat, Chrome, ecc), la loro versione di TeamViewer per l'eventuale assistenza, una bellissima raccolta di sfondi e addirittura un'immagine del sistema così creato pronta per un eventuale ripristino da parte loro o dell'utente un po' pratico.

Perché il nome TARDIS? Non solo perché da poco ho scoperto e amato Doctor Who ma perché è piccolo fuori e... più grande dentro, con un hardware pensato per accompagnarmi per altri 5 anni o magari di più visto che è meglio bilanciato che in passato.

Configurazione

Pianeta Computer pubblicò nella propria pagina Facebook un'immagine proprio della mia macchina appena assemblata.

Computer tower

In questo post del mio blog trovate le prime impressioni d'uso (dicembre 2013).

Sito creato da Gabriele Favrin e aggiornato... ogni tanto ;)