Informazioni

Un racconto dei giorni nostri scritto nel 2002 per i frequentatori del sito "La Girandola".
Sono passati molti anni ma il tema è sempre attuale: due bambini scoprono il mondo delle chat e imparano come non sia solo un gioco. Un modo come un altro per spiegare i pericoli e i pregi di Internet.

Il racconto

Vi è piaciuto questo racconto? Scrivetemi e pubblicherò i vostri commenti assieme a quelli già ricevuti!

Lo sapevi che...

Questo racconto era stato scritto per il portale per bambini "La Girandola" e per nove anni è stato disponibile anche su quel sito.

Versione audio

Questo racconto è stato proposto durante il programma per bambini "Maramao" in onda su Radio Padania Libera. La registrazione audio è disponibile per chi volesse sentire la storia in una forma diversa o magari farla ascoltare a figli o fratelli minori.

michele_marco_e_la_chat.mp3 (formato MP3, 5.5Mb).

Per scaricare questo file cliccate col tasto destro sul collegamento e scegliete la voce "Salva oggetto con nome" (o simile) dal menu.

Nota bene: questo racconto è proprietà esclusiva dell'autore. E' vietata la riproduzione e diffusione anche parziale del testo su altri siti web senza previa autorizzazione scritta. Il racconto può essere proposto ai bambini come recita o come semplice lettura in qualsiasi ambito (casa, scuola, centri di sostegno e ricreativi, strutture di solidarietà, ospedali, ecc) purché senza finalità di lucro. Mi farebbe piacere sapere dove e come viene raccontato, quindi scrivetemi!

Sito creato da Gabriele Favrin e aggiornato... ogni tanto ;)