Due parole...

Sin dal 1986 sono un fan accanito dei Pooh, storico complesso italiano autore di centinaia di successi. Sono bravi interpreti, bravi autori e bravi musicisti. Non tutti i testi sono perfetti ma... chi è che "azzecca" ogni canzone?

Nel tempo ho avuto a che fare con loro in diverse occasioni: assistendo ai loro spettacoli, cercando di parlare con loro, ma soprattutto alla radio!

Radio Italia Solo Musica Italiana è un'emittente che per anni ha realizzato i sogni di molti fan: invitavano un artista e si poteva chiamare in diretta e parlare con lui.

Io sono riuscito a parlare con i Pooh varie volte: la prima nel 1990 all'indomani della vittoria di Sanremo. Un'emozione fortissima, tanto che ho rischiato il "licenziamento" da parte degli amici perché per tutta la giornata sono rimasto in imbambolato "stato di grazia"! ;-)

La chiacchierata più bella però è avvenuta due anni dopo, nel 1992. Un amico l'ha registrata e qualche anno fa mi ha trasmesso la versione MP3, che vi propongo... per chi vuole sentire un Gabriele di 21 anni (ora ne ho un po' di più!) emozionatissimo parlare con i suoi idoli. In mezzo c'è anche qualche chicca per veri Poohfili ;-)

Come potete vedere non è tutto... e poi forse in futuro recupererò anche le altre cose, perse in chissà quali vecchie cassette impolverate!

Le registrazioni

I concerti

Il "rapporto" fra me e i Pooh è fatto anche di concerti... e di alcuni concerti parlo in questo stesso sito!